Le garanzie previste a favore del Socio (individuale e collettivo) che si reca all'estero sono di due tipi:
In caso di ricovero in ospedale all’estero a seguito di malattia o infortunio il Socio ha diritto alle indennità (diarie da ricovero) che la mutua gli garantisce in Italia, è sufficiente presentare il certificato di ricovero ospedaliero con traduzione in inglese indicante la patologia o l’infortunio che ha causato il ricovero (i limiti, le esclusioni e i massimali sono identici a quelli di cui il Socio ha diritto se il ricovero avviene in Italia); la documentazione deve essere presentata alla Mutua che liquiderà direttamente l’importo delle indennità.
In caso di malattia o infortunio all’estero il Socio ha diritto a vari servizi ed assistenze a cui può accedere attraverso la Carta Mutuasalus® quali:
- Rimpatrio sanitario dall’estero
- Collegamento continui con il centro ospedaliero
- Interprete a disposizione all’estero
- Invio medicinali all’estero
- Familiare accanto all’estero
- Trasferimento / rimpatrio della salma
- Consulenza telefonica medico sanitaria e specialistica
- Consulenza sanitaria di alta specializzazione
- Rientro anticipato a causa di gravi motivi familiari
- Ricerca di un familiare in viaggio
- Trasmissione messaggi urgenti
Per utilizzare i servizi e le assistenza della Carta Mutuasalus® basta contattare la CentraleOperativa.
Numero Verde per l’Italia: 800.802.165
Numero per contatti dall’estero: 02.266.098.24
– SI CONSIGLIA DI MEMORIZZARE QUESTI NUMERI SUL CELLULARE ! –
“Per richiedere l’intervento della Centrale Operativa Mutuasalus è sufficiente comunicare, tramite l’apposito numero nero dedicato per l’estero (riportato sul retro della Carta) , nome e cognome, il proprio codice personalizzato, indirizzo e luogo da cui si chiama, eventuale recapito telefonico oltre alle altre informazioni necessarie eventualmente richieste dalla Centrale Operativa Mutuasalus stessa”.
Inoltre, possibilità di sconti riservati del 15% sulle Polizze Travel.