• 22 gennaio 2022
  • Di  ChiantiMutua
  • VISITA ALLA VILLA MEDICEA DI POGGIO A CAIANO E ALLE MERAVIGLIOSE CASCINE DI TAVOLA

    La splendida fattoria e il parco di diletto di Lorenzo il Magnifico, Patrimonio Unesco. Quello che non ti aspetti a Ovest di Paperino.Una passeggiata bella e rilassante, nello splendido scenario di quella che fu la tenuta agricola di Lorenzo il Magnifico e la sua riserva privata di caccia. Il Parco delle Cascine Medicee è un luogo incredibile, affascinante, che non ci aspetterebbe mai di trovare al margine della città. Un’area umida ricca di biodiversità: ampi, boschi, viali, canali, ponticelli e vecchie case coloniche, la fattoria medicea con il suo fossato e le mura tinte di muschio, i lunghi viali alberati e i prati abitati da lepri e fagiani, aironi e cornacchie. Le lunghe mura e i barchi della riserva. Ampie vedute sulle colline punteggiate di borghi e campanili. Il torrente Ombrone e il ponte Manetti. Le scuderie reali e i cavalli che trottano.Visiteremo la bellissima Villa Medicea Ambra, patrimonio UNESCO. Un luogo da vedere assolutamente!


    Mezzi propri.

    Ritrovo: ore 9.45 davanti all'ingresso della Villa di Poggio a Caiano.

    Durata escursione: intera giornata - Lunghezza: 12 km circa – difficoltà: facile Impegno: facile

    ➤Occorrente: pranzo al sacco oppure potrete mangiare liberamente a Poggio a Caiano, acqua, scarpe da trekking, scarpe di ricambio per la visita alla Villa, abbigliamento di stagione

    Costo a persona € 15,00 (comprensivi di organizzazione e accompagnamento guida ambientale e ingresso alla Villa di poggio a Caiano)

         Costo Soci ChiantiMutua € 7,50

          (da pagare direttamente alla guida Eleonora Grechi - restante 50% a carico Mutua)

    Per dettagli e prenotazioni contattare il numero verde 800 265657



    Allegati scaricabili

    PROGRAMMA SABATO 22 GENNAIO

    Tipo: PDF - 347.98 KB

    Scarica