• 03 febbraio 2023 - 12 maggio 2023
  • Di  ChiantiMutua ETS
  • ACCADEMIA CHIGIANA - STAGIONE DI CONCERTI

    La Stagione di concerti Micat In Vertice 100 è composta da 20 concerti che si svolgeranno fino al 12 maggio 2023, in onore della visione del grande mecenate Guido Chigi Saracini, fondatore dell’Accademia Chigiana, il cui lungimirante progetto ha attraversato un secolo giungendo al tempo presente sempre fedele a sé stesso.

    I concerti che compongono il calendario della Micat In Vertice 100, si terranno per la maggior parte nei teatri di Siena (Teatri dei Rozzi e Teatro dei Rinnovati), mentre 2 concerti avranno luogo nella Cattedrale di Siena.

    Per la Stagione del Centenario l’Accademia Chigiana ha ideato per il suo pubblico una programmazione davvero speciale con le maggiori personalità della musica del nostro tempo, legate alla storia della stessa Accademia, quali Antonio Pappano e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Lisa Batiashvili, Mischa Maisky, Gidon Kremer, Gil Shaham, Sol Gabetta, il Quartetto Hagen, Matthias Goerne, il Trio Montrose, Fabio Biondi con Europa Galante, Angela Hewitt, il Quartetto Jerusalem, Francesca Dego, l’ORT-Orchestra della Toscana, Jordan De Souza e molti altri, affiancati da nuove produzioni sinfonico-corali e presentando inoltre giovani talenti chigiani formatisi nelle ultime edizioni dei corsi estivi, quali il Quartetto Adorno e Gabriele Strata.


    Ai Soci ChiantiMutua sono riservati sconti su abbonamenti, carnet o singoli biglietti.

    Per ulteriori informazioni o per acquistare i biglietti è possibile rivolgersi all'Accademia Musicale Chigiana (tel. 0577.22091 o, nelle ore di biglietteria, al numero 0577220922 e 333.9385543)


    In allegato la locandina col calendario completo dei concerti

    Galleria Immagini