CAMPAGNE DI PREVENZIONE SANITARIA - TEST GENETICI: NOVITA' 2022

Prenota la tua visita specialistica o esame diagnostico, con sconti fino all'80%. Perché prendersi cura di sé è importante.

Noi tutti abbiamo ereditato un'unica combinazione di geni dai nostri genitori. Questa costituzione originale, insieme all'influsso dell'ambiente, spiega le varie differenze tra le persone in termini di apparenza, risposte a certi tipi di trattamento, suscettibilità a malattie, ecc. I progressi scientifici, come i test genetici, ci stanno aiutando a scoprire il genoma umano e a carpire informazioni da esso. Un test genetico è un test di laboratorio condotto con lo scopo di ottenere informazioni su aspetti specifici dello stato genetico di un individuo.

TEST VANADIS - N.I.P.T. DIAGNOSI PRENATALE DNA FETALE LIBERO CIRCOLANTE (non invasive prenatal testing)

Questo esame non invasivo del DNA fetale libero circolante (NIPT), svolto nel periodo iniziale di una Gravidanza, permette senza rischi abortivi, di individuare eventuali aneuploidie del feto, fondamentale per una gravidanza consapevole.

Test Prenatale non invasivo. Per poter effettuare il test NIPT Vanadis è necessario attendere la decima settimana di gestazione affinché il DNA fetale libero sia idoneo all'esecuzione del test ed è sufficiente un prelievo del sangue periferico della madre, rendendo la procedura totalmente sicura per il bambino. NIPT Vanadis prevede l'analisi dei cromosomi 13, 18, 21 e la determinazione del sesso del bambino (opzionale, gratuito).

EARLYTECT - COLON CANCER (esame non invasivo per lo screening del tumore al Colon)

EarlyTect è un test non invasivo per lo screening del tumore al colon, attraverso la valutazione dello stato di metilazione del gene SDC2 (Syndecan2), con un’attendibilità superiore al 90%. Il test consente il rilevamento di polipi precancerosi e cancerosi, prima che essi si trasformino in neoplasia, da un semplice campione di feci, che può essere raccolto comodamente presso il proprio domicilio.

Fattori di rischio del cancro al Colon:

  • Abuso di alcol
  • Elevato consumo di carne
  • Fumo
  • Obesità
  • Storia familiare e fattori genetici

SCREENING FAMILIARITA' TROMBOFILIA 14 GENI

La trombofilia è una patologia associata a uno stato di persistente ipercoagulabilità e tendenza alla trombosi.

Conoscere la propria familiarità consente di attivare gli stili di vita e le contromisure più idonee per prevenirla, riguarda trasversalmente tutte le età adulte e i generi. E' di fondamentale importanza eseguire questo tipo di screening prima o all'inizio di una gravidanza poiché durante il periodo gestazionale si verifica una fisiologica modificazione del sistema coagulativo in senso pro trombotico con maggior rischio di: Tromboembolismo venoso, Complicanze ostetriche e molto altro ancora.

SENOCHECK BRCA 1 - BRCA 2

E' un Test per la rilevazione della predisposizione genetica al cancro al seno e all'ovaio.

Il tumore al seno rappresenta la forma di cancro più frequente nelle donne, per il 75% dei casi è di tipo sporadico (per lo più correlato a fattori ambientali), mentre per il restante 25% è di tipo ereditario. Una mutazione dei geni BRCA aumenta il rischio di sviluppare il tumore al seno e all'ovaio. Esserne a conoscenza permette di attuare un programma di prevenzione personalizzato. I geni BRCA1 e BRCA2 sono i geni oncosoppressori e contribuiscono a garantire la stabilità del materiale genetico nella cellula, riparando eventuali danni al DNA.

ALLERGY EXPLORER (esame genetico quantitativo su 300 allergeni)

ALLERGY EXPLORER è la soluzione più rapida e sicura per verificare la presenza di allergie a 300 componenti allergiche.

Le allergie colpiscono, in modo più o meno grave, quasi tutte le persone. Esistono strumenti diagnostici, che attraverso un semplice prelievo del sangue, possono dirci la nostra reale e completa situazione allergica. ALLERGY EXPLORER è il più evoluto e completo. Misura la reale quantità di IgE specifiche (Immunoglobuline E) che sono un isotopo di immunoglobuline (cioè anticorpi) per sostanza allergizzante, esaminandone 300. Uno strumento di conoscenza fondamentale, per chi vuole seriamente affrontare i problemi legati alle allergie o prevenirli.