• 21 giugno 2023
  • Di  ChiantiMutua ETS
  • CAMMINATA E CENA NELL’ORTO

    Cosa c'è di bello d'estate nel Chianti?
    Ve lo dico io: l'aria della sera, i tramonti, le lucciole e le cene sull'aia con la "roba" dell'orto!
    Camminata adatta a tutti sulle colline di Casciano, tra panorami, ville sui crinali, boschetti e vigneti illuminati dal sole che tramonta. Visita all'azienda agricola La Ranocchiaia che ci preparerà una bella cena sull'aia, tutta BIO e con i prodotti dell'orto.
    ECCO IL MENU': tagliere misto di bruschette varie, melone e prosciutto, pane e olio naturalmente, formaggio su bruschetta con miele, pappa al pomodoro , bietolone saltate con olio bio e torta salata, un calice di vino e acqua
    Tripudio di sapori d'estate!
    Lontani dalla confusione, nel fresco della sera, godendoci tutte le cose buone che fanno parte del nostro territorio.
    Rientreremo in notturna per ascoltare la notte, il suono del ruscello, sentire gli odori del bosco, ammirare lo spettacolo delle lucciole e i richiami dei caprioli.
    Come sempre, con calma, nella semplicità, in buona compagnia, nel bello e nel buono! Un sabato sera diverso per goderci l'estate.
    Dettagli tecnici : anello di 8 km circa
    Difficoltà tecnica e impegno: facile
    Dislivello complessivo in salita: 150 metri
    Cosa portare: scarpe da trekking obbligatorie (obbligatorie non vuol dire consigliate!) – acqua, torcia per la camminata notturna
    COSTO: 15 euro per organizzazione e accompagnamento Guida Ambientale + 20 euro per cena sull'aia con i prodotti dell'orto BIO + olio BIO, acqua e vino.
    QUOTA SOCI CHIANTI MUTUA: 7,50 €
    Ritrovo: ore 18.30 in località San Casciano in Val di Pesa
    Rientro: ore 23.00 circa alle auto
    La guida è in possesso di regolare assicurazione RC. I partecipanti NON sono coperti da assicurazione infortuno personale.
    METEO: in caso di meteo avverso la camminata verrà cancellata. Sarete avvisati entro le ore 13.00 del giorno dell'escursione.

    Allegati scaricabili

    Volantino

    Tipo: PDF - 228.69 KB

    Scarica