 Ci incontreremo, in mattinata (ore 11.00 circa) nei pressi di Vulci e cammineremo nel Parco Archeologico di Vulci, alla scoperta di questo stupendo luogo ricco di storia etrusca e medievale e immersi nella bellissima maremmana natura. La città etrusca, le tombe, le antiche strade selciate, i pascoli, i panorami, il fiume e la cascata (location di molti film tra cui "tre uomini e una gamba). Faremo il nostro pranzo al sacco in un punto del parco molto panoramico.
 Ci incontreremo, in mattinata (ore 11.00 circa) nei pressi di Vulci e cammineremo nel Parco Archeologico di Vulci, alla scoperta di questo stupendo luogo ricco di storia etrusca e medievale e immersi nella bellissima maremmana natura. La città etrusca, le tombe, le antiche strade selciate, i pascoli, i panorami, il fiume e la cascata (location di molti film tra cui "tre uomini e una gamba). Faremo il nostro pranzo al sacco in un punto del parco molto panoramico. Il mare dell'Argentario, la laguna di Orbetello, la lunga spiaggia Feniglia fino poi all'Antichissima Città di Cosa dove il panorama spazia su tutto il promontorio dell'Argentario e sulla bella città lagunare di Orbetello. Olivi centenari, la cinta muraria etrusca e l'energia e la suggestione di tutta la vita che qui ci fu un tempo, in cima a questa collina a picco sul mare. La famosa "tagliata etrusca" di Ansedonia e lo "spacco della regina", antica opera di grande ingegneria idraulica romana.
Il mare dell'Argentario, la laguna di Orbetello, la lunga spiaggia Feniglia fino poi all'Antichissima Città di Cosa dove il panorama spazia su tutto il promontorio dell'Argentario e sulla bella città lagunare di Orbetello. Olivi centenari, la cinta muraria etrusca e l'energia e la suggestione di tutta la vita che qui ci fu un tempo, in cima a questa collina a picco sul mare. La famosa "tagliata etrusca" di Ansedonia e lo "spacco della regina", antica opera di grande ingegneria idraulica romana. Argentario e Porto Ercole: l'antico porto, stupendi panorami, il mare, i colori. I forti spagnoli, le calette e il bellissimo borgo eletto uno dei borghi più belli d'Italia.
 Argentario e Porto Ercole: l'antico porto, stupendi panorami, il mare, i colori. I forti spagnoli, le calette e il bellissimo borgo eletto uno dei borghi più belli d'Italia. Viaggio trekking dove sono obbligatorie le SCARPE DA TREKKING.
 Viaggio trekking dove sono obbligatorie le SCARPE DA TREKKING.Costo a persona (in camera doppia): 280,00 € a persona
Quota socio ChiantiMutua (in camera doppia): 250,00 € a persona
Comprensivo di: 2 pernottamenti in HOTEL*** a Orbetello in camera doppia, 2 prime colazioni in hotel, la cena del primo giorno presso ristorante tipico in zona Ansedonia, organizzazione e servizio Guida Ambientale per tutta la durata del viaggio (3 giorni), assicurazione Medica, costi Tour Operator Certosa Viaggi
Camere singole: solo se disponibili con supplemento.
Sono esclusi: costi per viaggio e spostamenti per le varie escursioni, ticket ingresso Parco Archeologico di Vulci, pranzi al sacco, cena del secondo giorno, quanto non indicato nella "quota comprende".
PER INFO E PRENOTAZIONE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800265657
Organizzazione tecnica by: Certosa viaggi & Le vie del Chianti